Il ministro dell’istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, firmerà oggi a Caivano il protocollo delle scuole in rete che prevede la realizzazione di una biblioteca/mediateca per l’istituto comprensivo del Parco Verde. La biblioteca sarà fornita anche di testi in adozione per comodato d’uso. Il protocollo prevede inoltre misure a favore delle altre scuole del Comune a nord di Napoli.
Campi-scuola e summer-camp per la scuola del Parco Verde
Oltre alla biblioteca, per la scuola del Parco Verde è prevista anche l’organizzazione di campi-scuola e summer-camp. Queste attività si svolgeranno sia durante il periodo di svolgimento delle attività didattiche che durante il periodo estivo. L’obiettivo è offrire agli studenti esperienze di formazione e potenziamento delle competenze sul territorio regionale e nazionale.
Percorsi esperienziali e laboratoriali sulle professioni e il lavoro
Il protocollo prevede anche la realizzazione di percorsi esperienziali e laboratoriali per introdurre gli studenti al mondo delle professioni e del lavoro. Questi percorsi avranno l’obiettivo di fornire agli studenti una conoscenza diretta delle diverse professioni e delle competenze richieste.
Supporto al diritto allo studio per studenti con disagio socioeconomico
Il protocollo prevede un servizio di supporto al diritto allo studio per gli studenti con disagio socioeconomico. Questo servizio includerà la fornitura di beni in comodato e servizi di sostegno alla frequenza, come ad esempio la mensa. L’obiettivo è garantire a tutti gli studenti pari opportunità di accesso all’istruzione.
Questo articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale: ANSA.