Un gruppo di cittadini di Isernia si è riunito nella villa comunale per manifestare la propria solidarietà al popolo palestinese. Con bandiere e striscioni, hanno scandito slogan contro la guerra e declamato poesie e messaggi di pace. La manifestazione ha come obiettivo principale il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, sottolineando che non ci potrà mai essere pace in Terra Santa fino a quando questi diritti non saranno riconosciuti.
Celeste Caranci, una delle manifestanti, ha condannato gli attacchi di Hamas contro i civili israeliani e ha espresso la propria contrarietà al governo di estrema destra di Netanyahu. Ha sottolineato che il governo di Israele è stato condannato da numerose risoluzioni dell’Assemblea dell’Onu, ad eccezione del veto degli Stati Uniti nel Consiglio di Sicurezza. La manifestazione si è schierata a favore del diritto di due popoli di vivere e convivere in pace sulla stessa terra.
Dopo la manifestazione, il corteo si è sciolto davanti all’ex Lavatoio di Isernia, dove si è tenuta un’assemblea pubblica. Durante l’assemblea, sono stati fatti interventi coordinati con l’associazione dei Giovani Palestinesi, al fine di approfondire la situazione e promuovere la solidarietà con il popolo palestinese.
La manifestazione a Isernia ha evidenziato l’impegno dei cittadini per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese. Secondo i manifestanti, il diritto internazionale del 1967 sancisce l’importanza di riconoscere questi diritti per raggiungere la pace in Terra Santa. Hanno sottolineato che il governo di Israele è stato condannato da numerose risoluzioni dell’Assemblea dell’Onu, ma il veto degli Stati Uniti nel Consiglio di Sicurezza ha impedito l’attuazione di tali risoluzioni.
Durante la manifestazione, i cittadini hanno scandito slogan contro la guerra e hanno declamato poesie e messaggi di pace. L’obiettivo principale era quello di promuovere la pace e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di riconoscere i diritti del popolo palestinese per raggiungere una soluzione pacifica in Terra Santa.
La manifestazione a Isernia ha dimostrato la solidarietà dei cittadini nei confronti del popolo palestinese e l’impegno per una convivenza pacifica tra i due popoli in Terra Santa. I manifestanti hanno ribadito l’importanza di riconoscere i diritti del popolo palestinese e hanno criticato gli attacchi di Hamas contro i civili israeliani, sottolineando la necessità di un governo che favorisca la pace anziché alimentare il conflitto.