Un grave episodio di violenza si è verificato stamattina a Fermignano, in provincia di Pesaro Urbino. Matteo Bastianelli, direttore del supermercato Conad, è stato aggredito da un automobilista dopo aver alzato il braccio per protestare contro una vettura che stava passando velocemente e con il semaforo rosso. L’aggressore, dopo aver cercato di travolgere il pedone, è sceso dall’auto armato di martello e ha colpito ripetutamente Bastianelli. Fortunatamente, l’intervento di alcuni operai ha evitato conseguenze ancora più gravi. Bastianelli è stato ricoverato in ospedale con un trauma cranico ed ecchimosi, ma non è in pericolo di vita. L’automobilista è attualmente ricercato dai carabinieri, che potrebbero averlo già identificato grazie alle telecamere esterne del supermercato.
Mentre attraversava la strada dopo aver ottenuto il via libera dal semaforo per i pedoni, Bastianelli è stato sorpreso da un’auto che sfrecciava a forte velocità, ignorando il semaforo rosso. In segno di protesta, il direttore del supermercato ha alzato il braccio, ma l’automobilista ha deciso di tornare indietro per cercare di travolgerlo.
Una volta che l’auto ha raggiunto Bastianelli, l’aggressore è sceso dall’auto con un martello in mano e ha iniziato a colpirlo. La violenza dell’attacco avrebbe potuto essere fatale se non fosse stato per l’intervento tempestivo degli operai di Marche multiservizi, che si trovavano nelle vicinanze e sono intervenuti per fermare l’aggressore.
Dopo l’aggressione, Bastianelli è stato immediatamente trasportato in ospedale a Urbino, dove è stato ricoverato con un trauma cranico ed ecchimosi. Fortunatamente, i medici hanno confermato che le sue condizioni non sono gravi e che non corre pericolo di vita.
Dopo aver visto l’intervento degli operai, l’aggressore è risalito in auto e si è dato alla fuga. Tuttavia, la targa del veicolo è stata rilevata e gli inquirenti potrebbero aver già identificato l’aggressore grazie anche alle telecamere esterne del supermercato.
Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini per rintracciare e arrestare l’aggressore. Si spera che la pronta identificazione dell’automobilista permetta di portare giustizia a Matteo Bastianelli e di punire il responsabile di questo vile attacco.