Nella puntata di ‘Propaganda Live’ in onda questa sera su La7, Diego Bianchi ha intervistato il regista Woody Allen, vincitore di un premio Oscar. Durante la trasmissione, la scrittrice Viola Ardone presenterà il suo nuovo romanzo e commenterà alcune notizie di attualità.
Il reportage di questa settimana si concentra sul tema del lavoro e inizia da Los Angeles, dove Bianchi ha raccontato la lotta degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood. Questa battaglia riguarda non solo pochi privilegiati, ma tutti i lavoratori nell’era della gig economy e delle nuove tecnologie. Bianchi ha ascoltato le loro storie direttamente nella capitale del cinema, sottolineando la buona salute dei sindacati ma anche le marcate diseguaglianze presenti.
Inoltre, le telecamere di Propaganda Live hanno raggiunto il presidio dei lavoratori Marelli davanti al MIMIT. Durante il tavolo ministeriale è stata sospesa la procedura di chiusura dello stabilimento di Crevalcore, in attesa di nuovi investitori.
Durante la trasmissione, l’attore Vincenzo Pirrotta si esibirà in una performance, mentre ci sarà anche un contributo molto atteso di Andrea Pennacchi. L’ospite musicale sarà la cantante americana Toni Green, una delle grandi star del soul.
In studio, gli ospiti fissi saranno Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Come sempre, ci sarà anche spazio per la satira con Makkox e per la Social Top Ten, che presenterà le notizie principali e le curiosità della settimana.