La nuova stagione televisiva ha portato importanti cambiamenti nel palinsesto delle reti Rai e Mediaset. Volti noti come Fabio Fazio e Bianca Berlinguer hanno lasciato il servizio pubblico per approdare su altre emittenti, mentre Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara d’Urso a Canale 5. Tuttavia, non tutti i cambiamenti hanno avuto successo in termini di ascolti. Alcuni programmi potrebbero essere cancellati prima del 2024.
Uno di questi è “Liberi Tutti!”, condotto da Bianca Guaccero, che è stato cancellato dopo soli tre episodi a causa dei bassi ascolti. Il direttore generale Giampaolo Rossi ha spiegato che, a meno che non si abbia una star, un nuovo format ha bisogno di tempo per consolidarsi. Alcuni programmi rischiano di essere cancellati dalle reti Rai nel 2024 a causa dei bassi ascolti.
Tra questi ci sono “Avanti Popolo” di Nunzia De Girolamo e “Il Mercante in Fiera” di Pino Insegno. Secondo quanto riportato da LaPresse, “Avanti Popolo” non sarà presente nei palinsesti a partire da gennaio 2024. Il talk show condotto da Nunzia De Girolamo andrà in onda fino al periodo natalizio e poi lascerà spazio a nuovi programmi. Anche “Il Mercante in Fiera” di Pino Insegno potrebbe essere cancellato a causa dei bassi ascolti.
Non è stata ancora confermata ufficialmente la ragione dell’uscita di entrambi i programmi, ma si suppone che i bassi ascolti abbiano influenzato questa decisione. Secondo Anteprima 24, “Il Mercante in Fiera” dovrà lasciare il palinsesto a partire dal nuovo anno. Sembra che nessuno dei due programmi avrà una nuova stagione a causa dei bassi ascolti.
Queste indiscrezioni sul palinsesto del 2024 sono state riportate anche da Dagospia, che aveva anticipato la possibile cancellazione di “Il Mercante in Fiera”. I dirigenti avrebbero già concluso la pratica e stanno cercando altre soluzioni prima di prendere una decisione definitiva. Sarà un nuovo anno con un nuovo palinsesto, secondo le ultime indiscrezioni.