Il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi ha dichiarato che oggi sarà effettuato un riesame dell’incidente del pullman. Al momento, non siamo in grado di ricostruire accuratamente quello che è accaduto e non rilasceremo ulteriori commenti fino a quando non avremo ulteriori informazioni.
Cherchi ha anche annunciato che verrà effettuata un’autopsia, sia per garantire il controllo normale sia per identificare eventuali persone senza documenti. Intanto, il pullman è stato posto sotto sequestro.
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Mauro Luongo, ha spiegato che l’estrazione delle persone è stata complicata e che le salme delle vittime sono state portate via in alcuni furgoni della Protezione Civile.
Luongo ha rivelato che il pullman era quasi pieno, con 39 persone a bordo, compresi alcuni minori. L’operazione di estrazione è stata complicata dal fatto che il pullman era elettrico, con batterie che hanno preso fuoco a causa dell’impatto. Le batterie hanno comportato delle difficoltà a causa del calore e per questo le operazioni di rimozione del mezzo sono state più lunghe del previsto.