Sono nove i candidati per la Procura di Catanzaro
Sono state presentate nove domande per la posizione di procuratore della Repubblica di Catanzaro, che diventerà vacante il 20 ottobre con la fine del mandato di Nicola Gratteri. Questo ufficio giudiziario è di grande importanza in quanto ha giurisdizione non solo sulla città di Catanzaro, ma anche sulle province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto a mezzanotte.
Tra i candidati ci sono due magistrati che già ricoprono il ruolo di procuratore, Salvatore Curcio attualmente a Lamezia Terme e Alberto Liguori a Terni. Altri candidati includono Gerardo Dominijanni, Procuratore generale di Reggio Calabria e già sostituto presso la Procura di Catanzaro, e cinque Procuratori aggiunti, Rosa Volpe a Napoli, Vincenzo Capomolla a Catanzaro, Giuseppe Lombardo a Reggio Calabria, Luca Tescaroli a Firenze e Antonio D’Amato a Santa Maria Capua Vetere. L’elenco dei candidati si completa con Domenico Fiordalisi, consigliere della Corte di Cassazione.
La Commissione incarichi direttivi del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) inizierà ora la procedura di valutazione dei candidati, che culminerà con la proposta di nomina al Plenum, che prenderà la decisione finale.
This website uses cookies.