Prima di partire con questa compagnia aerea è ‘d’obbligo’ mettersi a dieta per avere brutte sorprese: purtroppo è tutto vero

Nel caso in cui hai prenotato un volo con questa compagnia area, forse è il caso di metterti a dieta prima di partire… ecco cosa sta succedendo.

Durante gli anni abbiamo avuto modo di vedere cambiare il modo di partire ma anche i controlli che vengono effettuati prima del decollo, soprattutto nel momento in cui è stato riferito che ogni passeggero ha diritto al baglio a mano e in stiva.

Sulla base di tale motivazione dobbiamo prestare moltissima attenzione all’allestimento del nostro bagaglio, il quale deve rientrare in una determinata misura e non solo, perché solitamente questo non deve superare gli 11 kg.

In questo frangente, poi, le varie compagnie aree hanno deciso di aggiornare i propri elenchi, così da avere un quadro ampio della situazione e delle persone che dovranno salire a bordo, così da rispettare il peso massimo che ogni areo può trasportare durante il viaggio.

Eppure, una compagnia area sta davvero pesando i passeggeri prima di partire, il motivo, sicuramente, ti lascerà senza parole.

Quali sono i controlli da effettuare prima di partire?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il dettaglio del peso ha sempre una certa importanza prima di ogni volo. Il bagaglio a mano deve rientrare entro un determinato peso, e anche quello del bagaglio da imbarcare deve essere adeguatamente segnalato. In caso contrario la pena da subire è una multa da parte della compagnia area, a seconda di quanto stabilito in tal senso.

Recentemente, però, la compagnia area Finnar, oltre alle valige, ha cominciato a pesare persino i passeggeri, la notizia è diventata di dominio pubblico, ma mettersi a dieta questa vota non sarà necessario e adesso vi spiegheremo perché.

Ecco perché ti pesano prima di partire

Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, la compagnia aerea di Finnar ha cominciato a pesare i propri passeggeri prima che vengano imbarcati per il volo. Il tutto avviene nell’aeroporto di Helsik, ma si tratta di un controllo a campione.

In particolar modo la compagnia aerea sopramenzionata dal 2018 non aggiorna i propri registri circa i pesi standard da introdurre nell’aereo, tenendo conto anche della massa corporea di ogni passeggero. Tenendo conto del tanto tempo passato da quest’ultima indagine, infine, gli addetti alla compagnia chiedono ai loro passeggeri se hanno il piacere di contribuire a tutto ciò. Questo, dunque, permetterà alla Finnar di mantenere il controllo sui voli e il peso che ogni aereo può sostenere a ogni viaggio.