Prezzi pazzi in spiaggia: ora sono solo un lontano ricordo | Solo prenotando così avrai uno SCONTO DEL 50%

Risparmiare al mare, sconti del 50%- iFood.it (Fonte foto Ansa) assetsdelivery)

Risparmiare al mare, sconti del 50%- iFood.it (Fonte foto Ansa) assetsdelivery)

Negli ultimi anni, i prezzi delle spiagge private sono stati motivo di accesi dibattiti, ma con questo escamotage potrai risparmiare fino al 50% del costo.

I lidi sono stati presi d’assalto da numerosi italiani che vogliono trascorrere la giornata al mare, concedendosi un po’ di relax lontano dal caos della città e approfittando del sole per una tintarella.

Per questo motivo, si cerca sempre di prediligere location non troppo lontane da casa, in modo da ridurre anche lo stress del viaggio.

Ma il problema non si ferma qui, perché uno degli aspetti che irrita particolarmente gli italiani negli ultimi anni sono i costi elevati per concedersi una giornata al mare fuori porta.

Eppure, esistono vari escamotage per risparmiare considerevolmente sulle spese estive, godendosi il mare in un lido con tutti i comfort necessari. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Prezzi pazzi in spiaggia: come risparmiare davvero?

I costi dei lidi in Italia variano a seconda delle stagioni. Un esempio pratico è il Veneto, che rientra tra le regioni più care: una stagione balneare può costare dai 600 ai 1500 euro, a seconda della destinazione.

Uno dei rimedi più efficaci per risparmiare è pianificare per tempo le vacanze estive, prenotando la stagione e approfittando di pacchetti promozionali disponibili. Il costo medio per usufruire di un lido con due lettini e un ombrellone varia dai 15 ai 25 euro, a seconda della posizione e della destinazione balneare.

Risparmiare al mare, sconti del 50%- iFood.it (Fonte foto Ansa) assetsdelivery)
Risparmiare al mare, sconti del 50% – iFood.it (Fonte foto Ansa) assetsdelivery

Con questa prenotazione avrai uno sconto del 50%

Tenendo conto dei costi per la prenotazione di un lettino in una zona balneare, è fondamentale ottimizzare tempi e risorse. Solo in questo modo si può accontentare tutta la famiglia e godere appieno di una vacanza fuori porta. Per rendere tutto ciò possibile, sarà necessario effettuare la prenotazione con questo trucco furbo. Prendete nota e non ditelo a troppe persone, potreste trovarvi punto e a capo.

Bisogna prediligere postazioni lontane dalla riva, che solitamente vengono scartate dagli habitué del mare, questo perché sempre più turisti e famiglie fanno di tutto per accaparrarsi i posti in riva al mare non prestano alcun tipo di attenzione ai costi da sostenere. Cambiando tipo di organizzazione potremmo risparmiare in modo considerevole, rendendo la nostra gita in spiaggia un vero spiacere senza spendere un occhio dalla testa. In questo modo, non solo si potrà usufruire di una giornata al mare con costi contenuti, ma si potrà risparmiare fino al 50%.