Si è concluso intorno alle 20.30 il presidio a sostegno di Israele in zona Cairoli, organizzato dalla Comunità ebraica di Milano con il supporto de Il Foglio. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 500 persone, tra cui vari esponenti politici di diversi partiti. Numerose le bandiere di Israele sventolate in aria e legate sulle spalle dei partecipanti, che hanno intonato anche alcuni canti tradizionali ebraici.
Sul palco si sono susseguiti numerosi discorsi, tra cui quello del ministro del Turismo Daniela Santanchè, della vicesegretaria di Azione Maria Stella Gelmini, del presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi e del presidente del memoriale della Shoah Roberto Jarach. I relatori hanno espresso il loro sostegno a Israele e hanno sottolineato l’importanza di difendere il diritto alla sicurezza del popolo ebraico.
Alla manifestazione erano presenti anche alcuni esponenti della comunità ucraina, che hanno portato il loro sostegno a Israele. Hanno sventolato le bandiere del loro Paese per mostrare solidarietà e unità di intenti con il popolo israeliano.
L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale: ANSA