Il presidente cileno Gabriel Boric annuncia la fine della sua relazione con la sociologa femminista Irina Karamanos
Il presidente cileno, Gabriel Boric, ha recentemente annunciato la fine della sua relazione con la sociologa femminista, Irina Karamanos. In un lungo messaggio pubblicato sui social, il più giovane presidente dell’America Latina (37 anni) ha spiegato che la separazione è stata causata da “diverse visioni del futuro insieme”.
Boric ha elogiato Karamanos come una donna straordinaria, sottolineando le sue qualità in tutte le sfaccettature della sua personalità. Tuttavia, sembra che le differenze di prospettiva abbiano reso impossibile per loro continuare la loro storia d’amore.
La questione del ruolo di ‘first lady’ sembra essere stata un punto di attrito nella relazione. Quando Boric è diventato presidente, Karamanos ha espresso il suo dissenso nei confronti di questo ruolo, definendolo “antiquato, poco democratico e basato su stereotipi di genere”.
Nonostante la fine della loro relazione, Boric ha voluto rassicurare il pubblico sul fatto che entrambi stanno bene e che nessuno dei due ha trovato un nuovo partner. Ha anche sottolineato che la separazione è stata oggetto di lunghe discussioni tra loro, poiché hanno condiviso anni intensi e hanno vissuto momenti significativi insieme. Boric ha concluso il suo messaggio affermando che l’amore tra loro due è infinito e che continueranno ad amarsi.
In conclusione, il presidente cileno Gabriel Boric ha annunciato la fine della sua relazione con la sociologa femminista Irina Karamanos, a causa di divergenze sul loro futuro insieme. Nonostante la separazione, entrambi hanno assicurato di stare bene e di non avere altri partner. Boric ha elogiato Karamanos come una persona straordinaria e ha sottolineato il loro amore infinito.