“Premio Oscar Buck: La storia di un uomo che non si lascia portare via i sogni”

Un omaggio al centenario della Disney

Il 21 dicembre arriva nelle sale “Wish”, il nuovo film di Natale della Disney, che celebra il centenario del colosso dell’animazione. Il film è diretto da Fawn Veerasunthorn e Chris Buck, vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione con “Frozen”. Il duo si riunisce con Peter Del Vecho, coproduttore, e Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, che conferma i lavori in corso per “Frozen 3 e 4”.

Un racconto che celebra i sogni

“Wish” è un omaggio ai classici Disney, con numerosi riferimenti a film come “La bella e la bestia” e “Fantasia”. Il film racconta l’importanza dei sogni e presenta un cast di voci italiane, tra cui Gaia per la protagonista adolescente Asha, Amadeus per la capretta Valentino e Michele Riondino per il re mago Magnifico. La storia si svolge sull’isola di Rosas, governata dal re mago Magnifico, a cui i sudditi affidano i propri sogni. Tuttavia, quando Asha si candida ad essere apprendista di Magnifico, scopre che per realizzare i desideri la strada è diversa. Con l’aiuto di una stella speciale di nome Star, Asha si scontrerà con il monarca sempre più oscuro, che cerca di controllare i sogni di tutti.

L’importanza di perseguire i propri sogni

Il regista Chris Buck sottolinea l’importanza di esprimere i propri sogni ad alta voce e di impegnarsi per realizzarli. Nel film, viene raccontata una ribellione contro il monarca oscuro, ma non ci sono richiami politici attuali. Il film è stato concepito cinque anni fa e si ispira all’eredità Disney, con il tema del bene contro il male e la lotta per preservare i propri sogni.

Rispetto alla versione originale, l’articolo è stato riscritto utilizzando parole e frasi diverse per esprimere gli stessi fatti. Sono state mantenute le informazioni principali e la struttura a paragrafi con relative titolazioni. Sono stati utilizzati i grassetti per evidenziare i nomi e i cognomi.