Premier League: City-Liverpool 1-1, Arsenal sorpassa in classifica

Il Manchester City perde il primo posto in Premier League

Il Manchester City è stato fermato in casa dal Liverpool con un pareggio di 1-1, perdendo così la leadership in Premier League. L’Arsenal, invece, ha vinto in trasferta contro il Brentford con un risultato di 1-0, scalando così al primo posto.

L’Arsenal si posiziona al primo posto

Dopo la vittoria contro il Brentford, l’Arsenal si è posizionato al primo posto in classifica con 30 punti. Il Manchester City si trova al secondo posto con 29 punti, seguito dal Liverpool con 28 punti e dal Tottenham con 26 punti. Il Tottenham giocherà in trasferta contro l’Aston Villa, che si trova al quinto posto.

Il Liverpool blocca la striscia di vittorie del Manchester City

Nonostante il pareggio contro il Manchester City, il Liverpool è riuscito a bloccare la striscia di vittorie consecutive del City nella sua fortezza. Il Manchester City non aveva perso un solo punto in tutte le competizioni dal 31 dicembre 2022, quando ha pareggiato contro l’Everton. Il gol del Liverpool è stato segnato da Trent Alexander-Arnold all’80’, dopo il gol di Erling Haaland al 27′.

Haaland raggiunge un nuovo record

Erling Haaland, a soli 23 anni e nella sua seconda stagione in Inghilterra, è diventato il giocatore più veloce a raggiungere i 50 gol in Premier League. Ha impiegato solo 48 partite per raggiungere questo traguardo, superando il precedente record di Andy Cole, che aveva impiegato 65 partite. Nel frattempo, il Newcastle ha approfittato degli errori difensivi del Chelsea e ha vinto con un risultato di 4-1, rimanendo così in lotta per i primi posti in classifica.

Altri risultati della giornata

Nelle altre partite della giornata, il Burnley è stato sconfitto dal West Ham con un risultato di 1-2, il Luton ha vinto contro il Crystal Palace con un risultato di 2-1, il Nottingham è stato sconfitto dal Brighton con un risultato di 2-3 e il Sheffield è stato sconfitto dal Bournemouth con un risultato di 1-3. La domenica si giocheranno altre due partite: il Tottenham contro l’Aston Villa e l’Everton contro il Manchester United.