“Polemica sull’evento del volantino con ragazza ubriaca che vomita: una nuova prospettiva”

Una discoteca di Monfumo (Treviso) ha scelto un’immagine sconvolgente per promuovere una festa che si terrà il prossimo 30 settembre. L’immagine raffigura una ragazza che si china su un gabinetto mentre vomita. La discoteca ha deciso di utilizzare questo volantino insieme ad immagini sui social per pubblicizzare il evento intitolato “Sballo. La notte senza freni”. Questa scelta ha causato diverse proteste, tra cui quella del presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon.

Marcon ha sollecitato l’associazione “Protection4Kids” a intervenire e la loro presidente, Annachiara Sarto, ha definito il linguaggio usato dagli organizzatori della festa come “misogino, sessista e maschilista”. Ha inoltre affermato che questa pubblicità alimenta la cultura dello stupro. Sarto ha espresso la sua opinione tramite un video pubblicato online.

In risposta alle proteste, la direzione del locale ha dichiarato di essere stata “mal interpretata” e ha preso la decisione di eliminare il volantino e cambiare il nome dell’evento.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *