pizza

Pizza napoletana, per assaggiare la più buona devi prendere un aereo: la classifica premia un locale di New York

La pizza napoletana è un patrimonio inestimabile del Bel Paese ed è una vera arte italiana. La classifica parla chiaro

Il Bel Paese è un territorio che, oltre alla varietà di paesaggi mozzafiato che offre ad ogni visitatore, è ricco di culture e tradizioni tramandate nel corso dei secoli. La cucina è senza dubbio uno dei pilastri essenziali dell’Italia ed ogni prelibatezza tipica è apprezzata dal mondo intero.

La pizza napoletana è uno dei tesori culinari che custodisce secoli di tradizioni e passioni riconosciute a livello internazionale. Non si tratta di una semplice prelibatezza da gustare ed assaporare, ma di una vera e propria arte che caratterizza la cultura partenopea.

Nasce come piatto povero ed accessibile a chiunque a causa dei suoi ingredienti semplici come la farina, l’acqua, il lievito ed il sale. Con il passare dei secoli, però, il suo sapore inconfondibile ha conquistato il palato del mondo intero.

Ad oggi è uno dei piatti tipici più apprezzati al mondo e la sua preparazione non è semplice come si potrebbe erroneamente pensare. La maestria dei pizzaioli è fondamentale per ottenere il mix perfetto di lievitazione, consistenza e gusto.

La pizza napoletana è Patrimonio dell’umanità

La pizza è una delle prelibatezze italiane che, con il passare dei secoli, ha conquistato una fama internazionale fino a diventare il simbolo dell’Italia nel mondo intero. La pizza è uno dei cibi più apprezzati ed è riconosciuto come marchio della cucina italiana.

L’attività del pizzaiolo napoletano è promossa come bene immateriale dell’umanità dall’UNESCO poichè, come riporta il sito web storienapoli.it, si tratta di un’arte che può essere tramandata nel corso delle generazioni. Inoltre, l’arte del pizzaiolo rafforza la cultura del posto ed il senso di appartenenza dei suoi abitanti.

pizza
La pizza napoletana – Fonte Instagram @anthony_w_mangieri – Tendenzediviaggio.it

La pizza napoletana è la migliore al mondo

La pizza è una prelibatezza Made in Italy che ha conquistato il palato del mondo intero per il suo sapore autentico e genuino. Com’è riportato dal sito web Leggo.it, la pizza migliore al mondo è proprio quella di Napoli. Nella serata del 10 settembre 2024, la classifica delle 50 Top Pizza World 2024 ha premiato Anthony Mangieri.

Il pizzaiolo è riuscito a far apprezzare la sua pizza anche a New York dove ha aperto la sua attività commerciale chiamata “Una pizza napoletana“. Il locale ospita ogni sera centinaia di ammiratori che desiderano assaporare le “specialità della casa” e che non possono rinunciare alla bontà della pizza napoletana. Al secondo posto si sono classificati Diego Vitagliano con la sua pizzeria a Napoli e Francesco Martucci a Caserta.