Un bambino di 8 anni ha fatto una scoperta inquietante nel giardino della scuola elementare Linguiti di Aversa, in provincia di Caserta. Nel pomeriggio, il piccolo ha notato un oggetto di metallo nero adagiato in un’aiuola esterna al plesso. Avvicinandosi, ha capito che si trattava di una pistola.
Immediatamente, il bambino ha avvisato un insegnante, che ha prontamente allertato la dirigente scolastica. Quest’ultima ha contattato i carabinieri, che sono intervenuti in pochi minuti. I militari della Compagnia di Aversa hanno preso in consegna l’arma, constatando che si trattava di una pistola a tamburo, apparentemente molto vecchia e probabilmente non funzionante. Al momento, sono in corso ulteriori verifiche sull’arma e sul modo in cui è finita nell’aiuola della scuola elementare.
L’episodio ha destato preoccupazione tra il personale scolastico e i genitori degli alunni. La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta, e si spera che le indagini possano fare luce su come l’arma sia finita nel giardino della scuola. Nel frattempo, la dirigente scolastica ha assicurato che verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli studenti.
La scoperta di una pistola in una scuola elementare è un fatto grave e allarmante. È fondamentale che le autorità competenti svolgano un’indagine approfondita per individuare eventuali responsabilità e prendere le misure necessarie per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. La sicurezza dei bambini deve essere garantita in ogni contesto, compresa la scuola, che dovrebbe essere un luogo sicuro e protetto.