Baia di Sorgeto

Piscine naturali e dove trovarle: in Campania di sicuro | Baia di Sorgeto è la destinazione ideale per agosto

Il paradiso naturale si trova proprio in questa baia situata in Campania: dopo averla provata non potrai più farne a meno

Viaggiare non è solo un modo per conoscere nuove località e luoghi incantevoli, ma è anche l’occasione per imparare ed apprendere qualcosa di nuovo. Praticando esperienze uniche, infatti, si ha la possibilità di crescere e guardare il mondo da un altro punto di vista.

Il mese di agosto è l’ideale per staccare la spina dalla routine e godersi nuove esperienze difficili da dimenticare. L’Italia vanta un patrimonio artistico e culturale che merita di essere scoperto fino in fondo ed ogni regione ha una propria unicità da esaltare.

Tra le regioni più affascinanti ed attrattive del Bel Paese c’è sicuramente la Campania. I paesaggi incantevoli di questa terra sono in grado di attirare migliaia di visitatori in ogni stagione dell’anno.

Si tratta anche della meta ideale per trascorrere le vacanze estive in totale serenità. Napoli è il capoluogo della Campania ed ogni vicolo o angolo della città è in grado di lasciare senza fiato. Anche l’allegria e la cordialità degli abitanti è un punto di forza che rende indimenticabile l’esperienza di questo viaggio.

I luoghi imperdibili della Campania

Oltre alle meraviglie che si possono ammirare nelle principali città della Campania come Napoli, Caserta, Pompei, Ercolano, ci sono tantissime altri luoghi incantevoli che meritano di essere menzionati. La Costiera Amalfitana è una delle meraviglie della Campania e le isole di Amalfi, Positano e Ravello riescono a combinare perfettamente la bellezza naturale con il fascino architettonico.

Il Golfo di Napoli, che comprende le isole di Ischia, Capri e Procida, è celebre in tutto il mondo per le spiagge paradisiache, il mare turchese ed il lusso che caratterizza queste località. Le isole sono le mete più ambite anche da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo ed ogni anno continuano a confermare la loro attrattività turistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ischia is more (@ischiaismore)

Visita Baia di Sorgeto: ti lascerà senza fiato

La più grande isola del Golfo di Napoli è Ischia che, con i suoi paesaggi mozzafiato, continua ad essere una delle mete preferite da milioni di persone. Le spiagge ed il mare turchese sono la principale attrazione durante una vacanza sull’isola, ma ci sono moltissime altre bellezze meno conosciute che sono in grado di stupire visitatori di ogni età.

Baia di Sorgeto è un parco termale a cielo aperto, totalmente gratuito e a cui si può accedere in ogni periodo dell’anno. A causa della sua natura vulcanica, Ischia ha moltissime sorgenti termali dove l’acqua può raggiungere i 37 gradi anche in inverno. A Baia di Sorgeto l’acqua dolce si mischia con quella del mare ed immergersi di sera crea un’atmosfera magica e romantica.