Wanda Nara: backstage scatti hot Instagram, prove dettagliate
“Pisa: Riqualificazione del Percorso Turistico vicino a Piazza dei Miracoli con i Fondi del Pnrr – Dettagli sulle Persone Coinvolte e gli Obiettivi di Sviluppo”
X Factor: il botta e risposta tra Morgan e Fedez svela dettagli shock - ecco cosa si sono detti

“Pisa: Riqualificazione del Percorso Turistico vicino a Piazza dei Miracoli con i Fondi del Pnrr – Dettagli sulle Persone Coinvolte e gli Obiettivi di Sviluppo”

Approvati i progetti definitivi per la riqualificazione dei quartieri di Cisanello e Porta a Lucca a Pisa

La Giunta Comunale di Pisa ha approvato i progetti definitivi per la riqualificazione dei quartieri di Cisanello e Porta a Lucca. Questi progetti fanno parte del Programma Nazionale per la Qualità dell’Abitare (Pinqua) e sono finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Uno dei progetti riguarda la riqualificazione del percorso ciclopedonale dedicato ai turisti che va dal parcheggio scambiatore di via Pietrasantina fino a Largo Cocco Griffi, includendo anche l’area monumentale che ospita il mercato turistico tra Largo Cocco Griffi e Piazza Manin.

Il progetto definitivo è stato redatto dalla società di progettazione Leonardo srl di Pisa e ha ricevuto l’approvazione dopo il parere positivo della Conferenza dei servizi e delle Soprintendenze. Il sindaco di Pisa, Michele Conti, ha dichiarato che questo progetto offre l’opportunità di porre fine alla situazione di inadeguatezza e mancanza di decoro che caratterizzava il percorso turistico da anni. Il percorso è frequentato ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ed è fondamentale riqualificarlo per accogliere adeguatamente i visitatori e valorizzare le bellezze della piazza dei Miracoli e del centro storico. Le migliorie includeranno l’allargamento dei marciapiedi, la creazione di nuove piazze, l’inserimento di alberi e aree verdi, nonché la sistemazione della viabilità e dei parcheggi.

Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa, ha spiegato che il progetto si concentra anche sulla valorizzazione urbana dell’area circostante le mura storiche, cercando di preservarne la natura e l’aspetto. Saranno piantati 92 nuovi alberi lungo i percorsi pedonali e verrà studiato un sistema di illuminazione che metta in risalto le mura e l’ingresso alla piazza. Saranno in