Pino Insegno, vittima di bassi ascolti in Rai? L’agente accusa Lucio Presta

Il noto attore e presentatore Pino Insegno è al centro di una controversia che coinvolge la Rai. Da gennaio avrebbe dovuto prendere il posto di Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità, ma ora sembra che le cose siano cambiate. Secondo il suo agente, Diego Righini, ci sarebbero state “pressioni di Lucio Presta”, marito di Paola Perego, per favorire Marco Liorni come conduttore del programma.

Righini sostiene che la Rai stia cercando una collocazione per Liorni, e che Presta stia esercitando pressioni affinché lui conduca L’Eredità e poi prenda il posto di Insegno a Reazione a Catena. Secondo l’agente, la Rai sta mascherando questa verità dietro gli attacchi a Insegno per il suo legame con il presidente del consiglio.

Tutto dovrebbe essere deciso entro oggi, 10 novembre, quando Righini avrà un incontro con il direttore del pomeriggio Rai, Angelo Mellone. L’agente ha dichiarato che, nonostante la situazione, Insegno ha un contratto firmato e verrà comunque pagato. Potrebbe essere offerta a lui un’altra opportunità lavorativa.

Intanto, il caso Pino Insegno continua a far discutere. Anche Fiorello ha voluto dire la sua, scherzando sulla situazione durante il programma Viva Rai2. Rivolgendosi direttamente a Insegno, ha commentato ironicamente: “Pino, non preoccuparti. Meglio così. Chi te lo faceva fare duemila puntate? Doppia che è meglio. Sei nascosto, chiuso in una stanzetta. Chi te lo faceva fare?”.

La vicenda rimane aperta e si attendono sviluppi nelle prossime ore.