Nel big match tra Philadelphia e Boston, i Sixers hanno avuto la meglio con un punteggio di 106-103, portandosi così al primo posto solitario nella Eastern Conference. Joel Embiid è stato il protagonista della serata, realizzando 27 punti e 10 rimbalzi, mentre Tyrese Maxey ha contribuito con 25 punti. La vittoria è stata particolarmente significativa per i Sixers, che hanno preso il controllo della partita nel secondo quarto con un parziale di 39-27. Nonostante un vantaggio di 15 punti a meno di 3 minuti dalla fine, i Sixers hanno rischiato di sprecare tutto, ma alla fine hanno mantenuto la loro striscia di vittorie, che ora conta sei successi consecutivi.
Milwaukee resiste all’espulsione di Antetokounmpo e vince grazie a Lillard
Nonostante l’espulsione di Giannis Antetokounmpo, i Milwaukee Bucks sono riusciti a vincere contro i Portland Trail Blazers grazie a una grande prestazione di Damian Lillard. Lillard ha segnato 35 punti, aiutando i Bucks a ottenere la vittoria. Nonostante l’assenza di Antetokounmpo, i Bucks sono stati in grado di resistere e dimostrare la loro forza come squadra.
Debutto deludente di Wembanyama al Madison Square Garden
Victor Wembanyama, giovane promessa del basket, ha fatto il suo debutto al Madison Square Garden, ma purtroppo non è riuscito a lasciare il segno. La sua squadra, i New York Knicks, ha perso contro i Denver Nuggets, nonostante i 35 punti di Nikola Jokic. È stato un inizio difficile per Wembanyama, ma è sicuro che avrà altre opportunità per dimostrare il suo talento.
Lakers e Clippers subiscono pesanti sconfitte
I Los Angeles Lakers e i Los Angeles Clippers hanno subito pesanti sconfitte nelle loro rispettive partite. I Lakers sono stati sconfitti dai Houston Rockets con un punteggio di -34, mentre i Clippers hanno perso contro i Brooklyn Nets. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con queste sconfitte e cercare di migliorare nelle prossime partite.
Phoenix vince a Chicago all’overtime, Gallinari e Fontecchio in doppia cifra
I Phoenix Suns hanno ottenuto una vittoria in trasferta contro i Chicago Bulls dopo un tempo supplementare. Nonostante una prestazione opaca di Bradley Beal, i Suns sono riusciti a vincere grazie alle ottime prestazioni di Danilo Gallinari e Simone Fontecchio, entrambi autori di una doppia cifra di punti. Gallinari ha segnato 18 punti, mentre Fontecchio ne ha messi a segno 10. È stata una vittoria importante per i Suns, che hanno dimostrato di poter contare su tutto il loro roster per ottenere risultati positivi.
Washington batte Charlotte grazie a un grande Kuzma
I Washington Wizards hanno ottenuto una vittoria in trasferta contro gli Charlotte Hornets con un punteggio di 132-116. Kyle Kuzma è stato il protagonista della serata, segnando 33 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Danilo Gallinari e Delon Wright hanno contribuito alla vittoria dei Wizards, entrambi mettendo a segno 18 punti entrando dalla panchina. Nonostante i 34 punti e 7 assist di LaMelo Ball, gli Hornets non sono riusciti a ottenere la vittoria a causa di una prova difensiva rivedibile.