Teatro Petruzzelli di Bari: il cartellone 2024
Il Teatro Petruzzelli di Bari ha annunciato il suo cartellone per il 2024, che promette una serie di spettacoli di alto livello. Tra i protagonisti ci saranno i musicisti della Wiener Philharmoniker, diretti dal maestro Riccardo Muti, che si esibiranno in un evento speciale fuori abbonamento. Inoltre, il premio Oscar Nicola Piovani ha composto un’opera per ragazzi che avrà la sua prima mondiale al teatro Petruzzelli. Altri titoli importanti includono il Fidelio di Beethoven, diretto da Joan Anton Rechi, e il Rigoletto di Verdi, firmato da John Turturro. Inoltre, il Tokyo Ballet porterà a Bari il suo spettacolo “Dream Time” e si terrà la prima esecuzione del musical “A Wonderful Town” di Leonard Bernstein.
Apertura della stagione con il Fidelio
La stagione d’Opera e Balletto del Teatro Petruzzelli inizierà il 26 gennaio con il Fidelio, diretto da Stefano Montanari, il nuovo direttore stabile del teatro. L’8 febbraio, ci sarà il gala internazionale di danza “Les Étoiles”, con coreografie di grande livello. Il secondo titolo d’Opera sarà Madama Butterfly di Puccini, diretto da Pierluigi Pizzi e con la direzione di Giacomo Sagripanti. Altri spettacoli da non perdere includono “Il Labirinto di Creta” con musiche di Nicola Piovani, “Rigoletto” diretto da John Turturro e “Dream Time” del Tokyo Ballet.
Evento speciale con i Wiener Philharmoniker
Un evento speciale fuori abbonamento si terrà il 13 maggio con i leggendari Wiener Philharmoniker, diretti da Riccardo Muti. Si esibiranno in due sinfonie: la n. 35 di Mozart e la “La Grande” di Schubert. Sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.
Nuova stagione concertistica
Dal 5 gennaio prenderà il via la nuova stagione concertistica del Teatro Petruzzelli, con 22 appuntamenti imperdibili. Tra gli artisti in programma ci sarà l’ensemble Musicaeterna, diretto da Theodor Currentzis, che si esibirà in un concerto emozionante. Inoltre, ci sarà la prima esecuzione a Bari del musical “A Wonderful Town” di Leonard Bernstein, accompagnato dall’orchestra e dal coro del teatro Petruzzelli. Infine, verrà eseguito il “Martyre de Saint Sébastien” di Debussy.