Fedez ha risposto alla lettera del capo di Gabinetto del ministero della Salute riguardante la petizione per il ‘bonus psicologo’ lanciata dal rapper a ‘Che tempo Che fa’. Secondo la Fondazione Fedez, il Ministro della Salute ha confermato che verrà varato il decreto attuativo per il Bonus Psicologo 2023 in collaborazione con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. Questo significa che i fondi necessari saranno finalmente sbloccati, rispondendo alle richieste della cittadinanza.
Tuttavia, Fedez ha espresso la sua delusione riguardo alle affermazioni del capo di Gabinetto del ministero della Salute sulle “grandi cose” fatte per la salute mentale. Secondo il rapper, queste affermazioni non corrispondono alla realtà e si impegnerà a evidenziare ciò che non è stato fatto e dovrebbe essere fatto.
Fedez ha sottolineato che l’obiettivo non è solo sbloccare i fondi, ma ottenere maggiori finanziamenti per la salute mentale in generale. Ha anche evidenziato che non è stata data risposta alla richiesta di un incontro, invitando il ministro a confrontarsi su idee e proposte.
La Fondazione Fedez ha ribadito che, nonostante la risposta ricevuta, il Ministro non ha ancora accettato la richiesta di incontro. Continueranno a vigilare e a lavorare per garantire che le promesse si traducano in azioni concrete. Hanno anche rinnovato l’invito per un incontro ufficiale, sottolineando l’importanza del dialogo diretto per affrontare le sfide legate alla salute mentale.
Fedez ha ringraziato tutti coloro che hanno firmato e condiviso la petizione, sottolineando che questa esperienza dimostra l’importanza di far sentire la propria voce nella società. Continueranno a raccogliere firme per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale.