Per visitare Notre Dame non devi andare a Parigi: a Lussemburgo c’è la sede UFFICIALE | Il biglietto è gratuito

Notre Dame a Parigi

Notre Dame de Paris - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Non lasciarti sfuggire questo imponente palazzo di Lussemburgo: è incredibilmente affascinante e completamente gratuito

Nel mondo esistono moltissimi monumenti, palazzi e cattedrali che hanno un’importanza storica e che sono estremamente affascinanti. Uno di questi è senza dubbio Notre Dame di Parigi, una costruzione millenaria che risale al 1163 ed anche la più antica al mondo.

La struttura e l’architettura gotica della Cattedrale sono diventate il simbolo della capitale parigina ed ogni anno, ci sono milioni di turisti che accorrono da ogni parte del mondo per visitare questo capolavoro.

Con alle spalle otto secoli di storia, Notre Dame è stata anche la sede di eventi ufficiali come l’incoronazione di Napoleone Bonaparte e la beatificazione di Giovanna D’Arco. Questo palazzo, quindi, racchiude un valore non solo estetico, ma soprattutto culturale.

La Cattedrale di Parigi attira milioni di turisti che sono incuriositi dalla sua architettura straordinaria. Uno degli elementi che maggiormente affascina sono le grandi vetrate che raccontano le vicende bibliche tramite immagini caratteristiche.

Il terribile incendio a Notre Dame de Paris

Notre Dame de Paris non è una semplice Cattedrale, ma è un vero e proprio monumento che racconta una storia millenaria e che ha ospitato eventi ufficiali di rilevanza mondiale. Tuttavia, il 15 aprile 2019 è accaduto l’impensabile ed il maestoso monumento parigino è stato invaso dalle fiamme.

Un incendio ha letteralmente devastato la Cattedrale scatenando l’incredulità dei parigini e del mondo intero. Notre Dame è patrimonio dell’UNESCO ed il rischio di perdere un capolavoro mondiale è stato elevatissimo. Secondo le testimonianze dei Vigili del Fuoco, l’incidente è stato casuale e fortunatamente, con la collaborazione dei Governi mondiali, sono in corso i lavori di restauro.

Notre Dame
La sede ufficiale di Lussemburgo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Visita la sede ufficiale a Lussemburgo

Notre Dame de Paris è il secondo monumento più visitato della capitale dopo la Tour Eiffel. La bellezza è disarmante ed affascina turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tuttavia, anche a Lussemburgo è presente un Palazzo che lascia senza fiato e si tratta della sede ufficiale della Cattedrale di Notre Dame.

Sicuramente è meno famosa di quella di Parigi, ma è ugualmente affascinante. Questa Cattedrale è stata edificata dai Gesuiti nel 1600. All’interno si possono ammirare delle sculture straordinarie e si può visitare la cripta sotterranea dedicata a San Pietro. E’ importante sapere che visitare questa meraviglia storica e millenaria è completamente gratuito, mentre se si desidera l’autoguida il costo è di soli 6 euro. Non perdete l’occasione di farvi ammaliare da questo capolavoro e lasciatevi stupire dalla sua bellezza.