Il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, ha aperto il pellegrinaggio delle spoglie di San Pio X a Venezia, in occasione del centenario dell’elezione di Giuseppe Sarto a Pontefice. Le spoglie del Santo sono state portate a Venezia per la seconda volta, dopo il primo pellegrinaggio del 1959.
L’importanza dell’umiltà secondo il patriarca Moraglia
Durante l’apertura del pellegrinaggio, il patriarca Moraglia ha sottolineato l’importanza dell’umiltà, affermando che i veri umili sono coloro che stanno dalla parte di Dio e dei poveri, senza paura di mettersi contro il mondo.
La richiesta di aiuto a San Pio X
Moraglia ha concluso il suo discorso chiedendo l’aiuto di San Pio X per le terre venete, la Chiesa patriarcale di Venezia, il seminario e la Chiesa universale in questo periodo storico.
Il pellegrinaggio delle spoglie di San Pio X
Il pellegrinaggio delle spoglie di San Pio X a Venezia durerà fino al 22 ottobre.
Il legame di San Pio X con Venezia
San Pio X è stato patriarca di Venezia per dieci anni, prima di diventare Pontefice. Il pellegrinaggio delle sue spoglie a Venezia è un modo per celebrare il suo legame con la città.
Un momento di riflessione per la Chiesa e i fedeli
Il pellegrinaggio delle spoglie di San Pio X a Venezia rappresenta un momento di riflessione per la Chiesa e i fedeli, che possono meditare sulla figura del Santo e sulla sua eredità spirituale.