Primi verdetti a Cancun: Pegula e Rybakina vincono nel day 2 delle WTA Finals 2023
Nella seconda giornata delle WTA Finals 2023 a Cancun, in Messico, si sono registrate importanti vittorie nel Bacalar Group. Jessica Pegula, quinta testa di serie e quinta nel ranking WTA, ha sconfitto Aryna Sabalenka, numero uno del ranking e del seeding, con un punteggio di 6-4 6-3 in meno di un’ora e mezza di gioco. Questa vittoria ha garantito a Pegula il pass per le semifinali, diventando così la prima giocatrice di questa edizione a raggiungere questo traguardo.
Nell’altro incontro del gruppo, Elena Rybakina, quarta testa di serie e quarta nel ranking WTA, ha vinto contro Maria Sakkari, ottava testa di serie e nona nel ranking, in una partita che ha visto una battaglia durare quasi due ore e mezza. Il punteggio finale è stato di 6-0 6-7(4) 7-6(2), con Rybakina che ha avuto la meglio. Questa vittoria ha eliminato Sakkari dalla competizione.
Domani, Rybakina si giocherà il pass per le semifinali contro Sabalenka. Sarà una partita da non perdere per scoprire chi si unirà a Pegula nella prossima fase del torneo.