Oggi su TV8 va in onda la terza puntata di Pechino Express 2023 – La via delle Indie che riprende dalla città Hampi. I viaggiatori si dirigono subito verso il tempio del Dio Hanuman e devono attraversare il fiume utilizzando il coracle. Una volta sull’altra sponda, devono recuperare un cesto contenente cocchi e fiori profumati per eseguire un rito divinatorio.
Le coppie in vantaggio sono le Attiviste e gli #Italoamericani, che si sfidano in una gara a bordo dei tuk-tuk verso la città di Hosapete. Alla ricerca di un posto per dormire, gli Italoamericani provano a sfruttare la fama di Bastianich, ma senza successo. Federica Pellegrini invece trova una famiglia italiana che offre loro una stanza.
Il giorno successivo si dirigono verso il Forte di Citradurla per la prova immunità, che consiste in una sfida di Kebaddi. I Novelli Sposi dimostrano la loro superiorità fisica e vincono la prova. I viaggiatori si dirigono poi verso Mysuru, ma le Mediterranee hanno difficoltà a causa di un malus inflitto dai Novelli Sposi.
A Mysuru, le coppie affrontano una sfida di yoga nel Gokugan Park. Mamma e Figlio commettono degli errori e sono costretti a fermarsi per dieci minuti. Intanto, le altre coppie si precipitano verso Chamundi Hill per affrontare l’ultima sfida. Devono salire mille gradini prima di raggiungere Costantino della Gherardesca.
Dopo aver superato la fatica, vengono sorpresi da Costantino che offre loro una scelta: concludere la tappa o proseguire per altri quattrocento gradini dove li attende Enzo Miccio. Le Attiviste conquistano il primo posto, mentre Avvocati e Istruiti sono a rischio eliminazione. Le vincitrici decidono di eliminare gli Istruiti, ma purtroppo la busta nera è eliminatoria e la loro avventura finisce qui.