Peaky Blinders, la celebre serie televisiva creata da Steven Knight, ha affascinato il pubblico per sei stagioni consecutive, raccontando le vicende sanguinolente della banda con i cappelli dalle visiere appuntite nel quartiere di Small Heath a Birmingham. Tuttavia, un’ombra si è abbattuta sull’attore Paul Anderson, noto per il ruolo di Arthur Shelby, che è stato recentemente processato e condannato per uso e possesso di droga.
L’attore è stato sorpreso con sostanze il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, fuori da un pub vicino alla casa del suo manager. La polizia è intervenuta dopo la segnalazione e ha trovato Anderson in compagnia di un giovane e un bambino di 17 mesi. Dopo averlo portato in stazione, sono stati scoperti crack di cocaina e un impacco di polvere marrone. In seguito al verdetto del giudice, Paul Anderson si è dichiarato colpevole delle quattro accuse legate alla droga, ricevendo una multa complessiva di 1.573 euro.
L’avvocato difensore di Anderson, Moira MacFarlane, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione. Ha sottolineato che l’attore è noto per il ruolo che ha interpretato e che, sebbene non abbia fumato crack, si è trovato in una situazione “complicata” e non ha avuto il coraggio di dire la verità.