Cadavere di un senzatetto trovato in una palestra disabitata a Pavia
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la tranquilla città di Pavia questa mattina. Durante i lavori di ristrutturazione della palestra civica di via Porta, è stato scoperto il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione. Il corpo, ridotto a ossa e pochi brandelli di pelle, era nascosto in un sacco a pelo. Questo particolare fa pensare che si tratti di un senzatetto che ha trovato rifugio nell’edificio abbandonato da molti anni.
Il Comune di Pavia aveva deciso di riattivare la palestra e i lavori di restauro sono attualmente in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il medico legale. Dopo un primo esame sommario, sembra esclusa la possibilità di una morte violenta.
La data del decesso risale a almeno dieci anni fa. Il cadavere è stato trasferito nella camera mortuaria della Medicina Legale, dove verrà effettuata l’autopsia. Al momento, non è stato possibile identificare l’uomo, di cui si ignora anche l’età .
Questo tragico evento ha scosso la comunità di Pavia, che si interroga sulle condizioni di vita dei senzatetto nella città . Le autorità locali stanno cercando di ottenere informazioni sulla vittima, nella speranza di poterla identificare e dare una degna sepoltura. Nel frattempo, i lavori di ristrutturazione della palestra civica continueranno, ma questo triste episodio rimarrà nella memoria di tutti coloro che hanno assistito al suo ritrovamento.
La scoperta di un cadavere in una palestra disabitata è un evento inquietante che solleva molte domande sulla sicurezza degli edifici abbandonati e sulla situazione dei senzatetto nelle nostre città . È importante che le autorità locali si impegnino a garantire la sicurezza di questi spazi e a offrire sostegno alle persone senza fissa dimora. Solo così potremo evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.