Patrick Dempsey, noto per il suo ruolo di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, è stato nominato l’uomo più sexy del mondo dalla rivista People. Dopo aver sfiorato il titolo nel 2007, Dempsey, 57 anni, ha finalmente conquistato il primo posto nella classifica annuale. Affettuosamente soprannominato “McDreamy” per il suo personaggio nella serie televisiva, l’attore ha reagito con sorpresa e umorismo alla notizia. “Sono sempre stato la damigella d’onore”, ha scherzato, “ma sono felice che arrivi in questo momento della mia vita. È bello essere riconosciuti e spero che mi dia l’opportunità di fare qualcosa di positivo”.
Dempsey, che ha lottato con la dislessia in passato, è sposato con Jillian Fink, una make-up artist, e la coppia ha tre figli. Oltre alla sua carriera di attore e produttore, Dempsey è anche un appassionato pilota di auto da corsa. Non a caso, interpreterà il pilota Piero Taruffi nel prossimo film “Ferrari”, in uscita a dicembre. Ma l’impegno di Dempsey non si ferma qui: nel 2020 ha fondato una sua organizzazione benefica per sostenere i malati di cancro.
La notizia del suo titolo di uomo più sexy ha suscitato grande entusiasmo tra i fan di Dempsey, che lo hanno seguito per anni nella sua carriera. L’attore ha espresso gratitudine per il riconoscimento e ha dichiarato di sperare che questo successo gli permetta di fare ancora di più per il bene degli altri. Con il suo fascino e il suo talento, Patrick Dempsey continua a conquistare il cuore del pubblico, sia sullo schermo che nella vita reale.