Il calcio mondiale si prepara all’attesissimo Mondiale per Club FIFA 2023, che si svolgerà a Gedda, in Arabia Saudita, dal 12 al 22 dicembre. Con il Real Madrid che ha dominato negli ultimi anni, tutti gli occhi sono puntati su quale squadra sarà in grado di raccogliere l’eredità della squadra spagnola.
Una nota di rilievo è che questa sarà la prima partecipazione del Manchester City alla Coppa del Mondo per club FIFA, dopo la loro vittoria inaugurale nella UEFA Champions League nella stagione 2022/23.
Il torneo presenta una sfida a eliminazione diretta tra i club vincitori dei sei tornei continentali principali, oltre a una squadra rappresentante la nazione ospitante. Da notare che dal 2025, la competizione transiterà a un formato con 32 squadre.
La domanda che si pone è se il Manchester City, al suo debutto assoluto, sarà in grado di mantenere il trofeo in Europa, continuando la striscia di successi che ha visto il continente europeo vincitore per ben dieci edizioni consecutive.
Il Mondiale per Club FIFA 2023 prevede sette partite, tutte a eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si andrà ai tempi supplementari e, se necessario, ai calci di rigore. L’eccezione è rappresentata dalla finale per il terzo posto, che andrà direttamente ai rigori in caso di parità al triplice fischio.
Le partite si terranno presso il King Abdullah Sports City Stadium e il Prince Abdullah Al-Faisal Stadium di Gedda. Qui di seguito il calendario e i risultati aggiornati, con tutti gli orari espressi in ora italiana.
Restate sintonizzati per tutte le ultime notizie e aggiornamenti riguardanti il Mondiale per Club FIFA 2023, dove il calcio di élite si svelerà nella calda atmosfera di Gedda, Arabia Saudita.
This website uses cookies.