In uno dei recenti episodi del programma “La vita in diretta”, l’inviata Raffaella Longobardi è stata protagonista di un’imprevista e divertente situazione, che ha fatto ridere a crepapelle il conduttore Alberto Matano. Ma cosa è successo esattamente il sabato 30 settembre 2023?
Durante la trasmissione, è stato raccontato il bellissimo caso di un condominio a Gragnano, vicino a Napoli, dove regna il rispetto e la solidarietà tra le circa venti famiglie che lo abitano. Condividono spesso i pasti insieme e risolvono i problemi senza litigare, una rarità considerando le discordie che spesso sorgono nei condomini.
Questa allegra comunità ha anche una mascotte, un pappagallo. Ed è proprio il pappagallo ad aver provocato la scena comica, mordendo Raffaella Longobardi nel momento in cui è stato presentato. La giornalista ha avvicinato il dito alla gabbia per presentarlo al pubblico, senza accorgersi dell’attacco del volatile che le ha morso il dito. La Longobardi ha urlato e dichiarato che le aveva fatto male, mentre Matano è scoppiato in una fragorosa risata, tanto da versare qualche lacrima per il troppo divertimento. “Mi è antipatico perché mi ha anche fatto male”, ha concluso ridendo la Longobardi.
“La vita in diretta” e i confronti con “Verissimo”
In attesa dell’inizio della nuova stagione di “Italia sì” di Marco Liorni, “La vita in diretta” di Alberto Matano è stata spostata anche al sabato pomeriggio, competendo direttamente con “Verissimo” su Canale Cinque. Finora, nei due scontri, Silvia Toffanin ha avuto ampiamente la meglio per quanto riguarda gli ascolti. Inoltre, va sottolineato che il programma concorrente ha sempre vinto anche l’anno scorso rispetto a “Italia sì”.
La situazione cambia notevolmente durante i giorni feriali, dove Matano batte quasi sempre Myrta Merlino alla guida di “Pomeriggio Cinque” e anche quando si scontrava con Barbara d’Urso. In altre parole, nonostante il cambio di conduzione nel programma concorrente, “La vita in diretta” mantiene la sua supremazia e continua a riscuotere successo.