Papa Francesco preferisce Pelè tra Messi e Maradona

Papa Francesco: “Ancora vivo. Maradona e Messi? Meglio Pelè”

La salute del Papa

In un’intervista esclusiva al direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, Papa Francesco fa il punto sulla sua salute. Nonostante alcuni problemi al ginocchio e due interventi alla pancia, il Pontefice dichiara di stare benissimo e di poter camminare senza difficoltà.

La passione per il calcio

Durante l’intervista, si parla anche di calcio. Mentre Leo Messi ha appena vinto l’ottavo Pallone d’oro e ha dedicato il premio a Diego Armando Maradona, Papa Francesco rivela di preferire un altro grande calciatore: Pelè. Alla domanda su chi preferisce tra Maradona e Messi, il Pontefice risponde senza esitazione: “Io metterei un terzo, Pelè”.

I ricordi della giovinezza

Tra i dettagli personali che emergono dall’intervista, Papa Francesco rivela di essersi fidanzato prima di prendere i voti. Descrive la sua ex fidanzata come una ragazza molto buona che lavorava nel cinema. Tuttavia, la storia d’amore si interruppe quando l’arcivescovo di Rosario la incontrò in una parrocchia con il marito e i figli.

I ricordi familiari

Il Papa condivide anche alcuni ricordi della sua vita precedente alla vocazione religiosa. Parla con affetto della sua famiglia e della cultura familiare, ricordando come sua madre gli insegnasse la musica. Ogni sabato, ascoltavano insieme un’opera alla radio dello Stato e sua madre gli spiegava i dettagli, come ad esempio quando avveniva la morte di un personaggio. Questi ricordi sono ancora molto cari a Papa Francesco.

La passione per il mare

Infine, il Pontefice rivela che l’ultima volta che è stato al mare risale al 1975. Ammette di amare il mare e che aveva programmato di andarci nel 1976, ma a causa di un possibile colpo di Stato, decise di rimanere in caso di emergenza. Purtroppo, il colpo di Stato si verificò e da allora non ha più avuto l’opportunità di tornare al mare. Nonostante ciò, il Papa confessa di amare profondamente il mare.

This website uses cookies.