Il Papa ha pronunciato un’omelia toccante durante la messa dell’Epifania celebrata nella Basilica di San Pietro. Ha enfatizzato la necessità di rivolgere lo sguardo verso l’alto per vedere la realtà da una prospettiva celeste. Il Pontefice ha invitato i fedeli a camminare con gli occhi al cielo e a cercare Dio nel volto dei poveri.
Il Pontefice ha anche esortato all’unità nella Chiesa, sottolineando che invece di dividere in base alle idee, è fondamentale rimettere Dio al centro delle relazioni ecclesiali.
Prima della celebrazione, Papa Francesco ha salutato le monache benedettine provenienti dall’Argentina, dimoranti nel Monastero Mater Ecclesiae nei Giardini Vaticani. Una scelta significativa del Papa per sottolineare l’importanza della vita contemplativa e della preghiera nella comunità ecclesiale.
L’omelia del Papa ha reso tangibile il richiamo alla ricerca del divino, all’amore fraterno e alla dedizione ai più bisognosi come parte essenziale della fede cristiana. Un messaggio che ha toccato i cuori dei fedeli presenti nella Basilica di San Pietro e di chi ha ascoltato le parole del Pontefice in tutto il mondo.
This website uses cookies.