Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha presentato una denuncia di scomparsa presso i carabinieri il 12 novembre. Preoccupato per l’incolumità della figlia, ha dichiarato di temere per la sua sicurezza. Cecchettin ha sottolineato che Giulia era solita comunicare ogni suo spostamento quando si trovava fuori casa, ma che questa volta non ha ricevuto alcuna notizia da lei. Inoltre, ha aggiunto che anche l’ex fidanzato di Giulia, Filippo Turetta, non è rientrato a casa, aumentando così le sue preoccupazioni.
Durante la cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa presso l’Università di Padova, Gino Cecchettin ha rivolto un appello ai presenti. Rivolgendosi agli studenti, ha sottolineato che loro rappresentano il futuro e che ognuno di loro sta cercando di capire cosa sia andato storto a tutti i livelli, dagli insegnanti agli studenti, ai genitori. Cecchettin ha espresso il desiderio di confrontarsi con gli altri per trovare un modo per sradicare la violenza, in particolare quella sulle donne. Ha sottolineato l’importanza di trovare un protocollo o un metodo per contrastare questo fenomeno e ha invitato tutti a unire le forze per affrontare questa sfida.
Le autorità competenti stanno indagando sulla scomparsa di Giulia e stanno cercando di ottenere quante più informazioni possibili per risolvere il caso. La denuncia presentata da Gino Cecchettin è stata presa molto seriamente e le forze dell’ordine stanno lavorando per rintracciare sia Giulia che il suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla situazione, ma le indagini sono in corso e si spera che presto si possano avere novità sulla vicenda.