Papa Francesco ha compiuto un altro significativo gesto nella periferia della sua Diocesi, Roma. Dopo le visite a Primavalle e Villa Verde, il Pontefice si è recato nel pomeriggio nella parrocchia di San Giorgio ad Acilia, per incontrare circa 30 preti della XXVII Prefettura della Diocesi di Roma e i prefetti del Settore Sud della città.
L’incontro si è svolto nel suggestivo scenario del Centro Pastorale Santa Gianna Beretta Molla, un punto di riferimento per la comunità, gestito dai canossiani. Mons. Dario Gervasi, vescovo ausiliare per il settore sud, il parroco padre Romeo Antonio Vettorato e il responsabile del centro, padre Andreas Nabu, hanno accolto il Santo Padre.
Questo è il terzo incontro che Papa Francesco ha avuto con il clero romano nei mesi recenti, un gesto che assume un significato particolare considerando che per quattro anni il Vescovo di Roma non ha dato udienza ai sacerdoti che quotidianamente servono nella Capitale. L’evento di oggi prelude a un incontro più ampio che avverrà il 13 gennaio, quando Papa Francesco si riunirà con tutti i suoi sacerdoti nella cattedrale di San Giovanni in Laterano.
Resta aggiornato con ilfaroonline.it su Google News per seguire tutte le ultime notizie.