Palestina sconfitta dall’Australia ma spera ancora di avanzare nelle qualificazioni – Ultimi aggiornamenti e prospettive

L’Australia vince 1-0 contro la Palestina nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali

L’Australia ha ottenuto una vittoria importante nella partita di qualificazione asiatica ai Mondiali contro la Palestina. Il gol decisivo è stato segnato da Souttar al 18′ del primo tempo. La partita si è svolta sul campo neutro del ‘Bin Rashid al Maktoum Stadium’ a Dubai.

La Palestina, che ha affrontato la partita per la seconda volta da quando è iniziato il conflitto tra Hamas e Israele, è ancora alle prese con le difficoltà. Tre dei loro giocatori sono rimasti bloccati nella Striscia di Gaza e non hanno potuto partecipare alla partita. Nonostante ciò, la squadra ha ottenuto un punto nel precedente incontro contro il Libano, terminato 0-0. Oggi, invece, il Libano ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bangladesh, portandosi a quota 2 punti in classifica.

L’Australia si trova al primo posto del gruppo I con 6 punti. Le prime due squadre del girone passeranno alla prossima fase delle qualificazioni. La Palestina, che tornerà in campo a marzo per affrontare il Bangladesh, ha ancora la possibilità di qualificarsi.

Prima dell’inizio della partita, i giocatori palestinesi hanno voluto esprimere il loro attaccamento alla loro terra, posando con una kefiah al collo, un simbolo di identità e appartenenza.

Articolo riprodotto con il permesso di ANSA.