Palestina sconfitta dall’Australia ma spera ancora di avanzare nelle qualificazioni – Ultimi aggiornamenti e prospettive

epa10987686 Team Palestine pose for the team picture prior to the FIFA World Cup 2026 qualification soccer match between Palestine and Australia in Kuwait City, Kuwait, 21 November 2023. EPA/NOUFAL IBRAHIM

L’Australia vince 1-0 contro la Palestina nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali

L’Australia ha ottenuto una vittoria importante nella partita di qualificazione asiatica ai Mondiali contro la Palestina. Il gol decisivo è stato segnato da Souttar al 18′ del primo tempo. La partita si è svolta sul campo neutro del ‘Bin Rashid al Maktoum Stadium’ a Dubai.

La Palestina, che ha affrontato la partita per la seconda volta da quando è iniziato il conflitto tra Hamas e Israele, è ancora alle prese con le difficoltà. Tre dei loro giocatori sono rimasti bloccati nella Striscia di Gaza e non hanno potuto partecipare alla partita. Nonostante ciò, la squadra ha ottenuto un punto nel precedente incontro contro il Libano, terminato 0-0. Oggi, invece, il Libano ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bangladesh, portandosi a quota 2 punti in classifica.

L’Australia si trova al primo posto del gruppo I con 6 punti. Le prime due squadre del girone passeranno alla prossima fase delle qualificazioni. La Palestina, che tornerà in campo a marzo per affrontare il Bangladesh, ha ancora la possibilità di qualificarsi.

Prima dell’inizio della partita, i giocatori palestinesi hanno voluto esprimere il loro attaccamento alla loro terra, posando con una kefiah al collo, un simbolo di identità e appartenenza.

Articolo riprodotto con il permesso di ANSA.

Change privacy settings
×