Il palazzo della Regione Fvg in piazza Unità d’Italia e quello sede del Consiglio regionale, in piazza Oberdan, sono stati illuminati con i colori della bandiera israeliana, bianco e azzurro. Alle finestre sono visibili le luci accese con i due colori tradizionali.
Monfalcone si unisce all’iniziativa
Anche a Monfalcone, in provincia di Gorizia, è stata adottata un’iniziativa simile. Una grande fontana rettangolare, situata nel centro città e caratterizzata da alti zampilli verticali, è stata illuminata di bianco e azzurro.
Un gesto di solidarietà
L’illuminazione dei due edifici e della fontana rappresenta un gesto di solidarietà nei confronti di Israele. I colori della bandiera israeliana sono stati scelti per esprimere vicinanza e sostegno al popolo israeliano.
Un segno di unità
L’iniziativa di illuminare i palazzi e la fontana con i colori della bandiera israeliana vuole anche simboleggiare l’unità tra le due città. Questo gesto dimostra la volontà di Monfalcone e della Regione Fvg di stringere legami di amicizia e collaborazione con Israele.
Un’azione di visibilità
L’illuminazione dei palazzi e della fontana è un modo per rendere visibile l’adesione all’iniziativa di solidarietà. I colori bianco e azzurro, simboli di pace e speranza, risaltano nelle serate monfalconesi e triestine, attirando l’attenzione dei cittadini e dei visitatori.
Un messaggio di speranza
L’illuminazione dei palazzi e della fontana con i colori della bandiera israeliana vuole anche trasmettere un messaggio di speranza. In un periodo di difficoltà e incertezza, questo gesto vuole infondere fiducia nel futuro e ricordare l’importanza di solidarietà e collaborazione tra i popoli.