Ostia, incendio in mare: yacht a fuoco al largo. Allarme tra i bagnanti
Un’alta colonna di fumo nero, visibile dalle spiagge del litorale di Ostia, fino a Torvaianica e oltre, ha segnalato la presenza di un incendio in mare. Lo yacht coinvolto si trovava al largo del litorale di Ostia, precisamente all’altezza della spiaggia del primo cancello a Castel Porziano. Immediata è stata la segnalazione alla Capitaneria di porto di Roma, che ha prontamente inviato i mezzi di soccorso verso la barca in difficoltà.
Sul posto è giunta anche una motovedetta della Guardia di Finanza, la prima a raggiungere il punto dell’incendio, supportata da altri mezzi provenienti da diverse capitanerie.
Cosa si sa dell’incendio dello yacht a Ostia
Dalle primissime informazioni raccolte, le persone a bordo dello yacht, una decina o undici secondo alcune fonti, sarebbero state tutte messe in salvo. Scoppiato l’incendio, avrebbero abbandonato il natante per poi essere recuperati dai soccorritori.
Le segnalazioni
Numerose segnalazioni sono giunte anche alla nostra redazione. Da Torvaianica fino a Fiumicino, in tanti hanno avvistato l’incendio. La preoccupazione è diffusa e molti sono a caccia di ulteriori informazioni. Sul posto sta operando attivamente il personale della Capitaneria di Porto di Roma, impegnato nelle operazioni di controllo e soccorso.