Oslo a Luglio, solo qui vivrai esperienze in stile Luna Park | Con pochi spicci ti ‘aggiudichi’ anche il kayak

Oslo

Vista panoramica di Oslo, in Norvegia - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Scegli Oslo per la tua vacanza estiva e vivrai delle avventure indimenticabili. Basteranno solo pochi spiccioli

Oslo è la capitale della Norvegia ed è un vero e proprio panorama che combina luoghi all’avanguardia e tecnologici con ampi spazi di verde e natura incontaminata. Nella città infatti sono presenti grandi parchi naturali che affascinano milioni di visitatori.

Di attività ed esperienze da svolgere in questa città ce ne sono tantissime. Tra cultura, arte e divertimento, Oslo permette di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile ai suoi visitatori. Una delle prime mete da visitare è il Parco di Vigeland, un museo a cielo aperto che espone le più belle sculture norvegesi.

Una location decisamente suggestiva è la Galleria Nazionale dove si possono ammirare le più belle opere d’arte al mondo. E’ proprio in questa attrazione che è esposto il famosissimo Urlo di Munch ed opere di Monet, Renoir e tantissimi altri pittori internazionali.

Da non perdere è anche il Palazzo Reale della famiglia reale norvegese che vanta ben 173 sale che possono essere visitate dal pubblico. Anche la Cattedrale del Nostro Salvatore è un luogo molto frequentato e che incanta per le grandi vetrate e per il soffitto dipinto.

Non solo cultura ad Oslo

Oslo è una meta turistica che regala tantissime emozioni ai suoi visitatori e che consente di arricchire il proprio bagaglio culturale. La capitale della Norvegia è ricca di cultura e di storia dell’arte che affascina milioni di turisti. Tuttavia, ad Oslo c’è anche tanto divertimento.

Una delle attrazioni principali per godersi la vacanza in spensieratezza è il Tusenfryd Amusement Park, il parco più frequentato della zona in cui il divertimento è assicurato sia per gli adulti che per i bambini. Nel parco a tema sono presenti giochi adrenalinici che vi faranno provare l’ebrezza del rischio.

attività a Oslo
Kayak a Oslo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Le esperienze da fare a Oslo

Come abbiamo anticipato, Oslo non è solo la città della cultura e dell’arte in cui si possono apprendere nuove informazione e ampliare il proprio bagaglio culturale. La capitale della Norvegia è anche una destinazione in cui il divertimento e la spensieratezza non mancano. Sono tantissime le attività che si possono svolgere con i propri amici o con la propria famiglia senza dover spendere necessariamente una fortuna.

Il tour in kayak è una delle pratiche più comuni che affascina milioni di turisti. In questo modo sarà possibile vivere la città da una prospettiva diversa e l’esperienza sarà indimenticabile. Il tour inizia dal centro di Oslo e termina due ore dopo nello stesso punto. Con poco più di 90€ potrete remare accanto ai monumenti e agli edifici più importanti della capitale della Norvegia.