Osimhen, candidato al premio di miglior giocatore africano nel calcio

Napoli’s foreward Victor Osimhen jubilates with his teammate after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli and ACF Fiorentina at ' Diego Armando Maradona' stadium in Naples, Italy , 8 october 2023. ANSA / CIRO FUSCO

Victor Osimhen tra i candidati al premio di Giocatore Africano dell’Anno 2022-2023

L’attaccante del Napoli e della Nigeria, Victor Osimhen, è stato selezionato come uno dei 30 candidati per il prestigioso premio di Giocatore Africano dell’Anno 2022-2023. Nella scorsa stagione, Osimhen ha dimostrato la sua abilità segnando 26 gol, diventando il capocannoniere della Serie A. Inoltre, durante le qualificazioni per la Coppa d’Africa 2023, ha segnato 10 gol, di cui quattro in una sola partita.

Stelle del Marocco in lizza per il premio

Anche alcuni giocatori chiave della squadra del Marocco, che ha fatto la storia diventando la prima semifinalista africana nella Coppa del Mondo dello scorso dicembre, sono stati nominati per il premio. Tra questi, il portiere Yassine Bounou, il difensore Achraf Hakimi, il centrocampista Sofyan Amrabat, l’ala Hakim Ziyech e l’attaccante Youssef en Nesyri. Non sono da meno il senegalese Sadio Mane e l’egiziano Mohamed Salah, entrambi vincitori del premio in passato.

Walid Regragui tra i candidati per il premio di Allenatore

Il premio di Allenatore Africano dell’Anno vede tra i candidati anche Walid Regragui, che ha assunto la guida del Marocco pochi mesi prima della Coppa del Mondo. La sua leadership ha portato la squadra a raggiungere risultati eccezionali, facendo del Marocco la prima semifinalista africana nella storia della Coppa del Mondo.

La cerimonia di premiazione a Marrakech

La cerimonia di premiazione si terrà il 11 dicembre a Marrakech, dove verranno annunciati i vincitori dei premi. Sarà un’occasione per celebrare i talenti e i successi dei giocatori e degli allenatori africani che si sono distinti nel corso dell’anno.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *