Ora al mare vado solo in Italia: la spiaggia di Caminia è la scelta top in assoluto | Sembra di essere ad Honolulu

Spiaggia

Costa italiana - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Non dovrai allontanarti molto per ammirare un panorama paradisiaco. Questa spiaggia cristallina è a due passi

Nel mondo esistono tantissimi paesaggi in grado di togliere il fiato e che primeggiano tra le mete più ambite per trascorrere le ferie e staccare la spina dalla frenesia della routine.

Ogni luogo ha la sua peculiarità che attira e conquista l’attenzione di migliaia di visitatori, ma pochi posti possono raggiungere la bellezza dei panorami italiani ed il fascino del mare cristallino. Il turismo marittimo è il fulcro del turismo nel Bel Paese e nel periodo estivo milioni di persone scelgono l’Italia per trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti.

Le spiagge paradisiache presenti in Italia sono particolarmente attrattive per la loro bellezza e per il divertimento che offrono ad ogni generazione. A partire dalle località marittime del Nord della penisola, come ad esempio l’incantevole costa della Liguria, il Bel Paese è colmo di spiagge che tolgono il fiato.

Anche il Sud Italia è particolarmente apprezzato per i panorami mozzafiato che regalano un’esperienza indimenticabile ai visitatori. Il Salento, la Puglia, la Sicilia sono luoghi letteralmente incantevoli, ma esiste una regione che spesso viene sottovalutata.

La bellezza incantevole del mare italiano

Decidere di trascorrere le vacanze estive nel Bel Paese è una scelta piuttosto comune e che non stupisce affatto data l’immensa bellezza dei suoi paesaggi. Dal Nord Italia fino all’estremo Sud, ogni località è in grado di conquistare con il proprio fascino.

Talvolta non è necessario allontanarsi molto per ammirare un panorama mozzafiato e noi italiani abbiamo il privilegio di godere di località marittime che sono tra le più belle al mondo. Un luogo che spesso viene sottovalutato è proprio la Calabria che invece merita di essere scoperta ed ammirata per le sue bellezze artistiche e naturali.

La spiaggia di Caminia, una bellezza mozzafiato

In pochi conoscono la spiaggia di Caminia, un vero paradiso terrestre che lascia letteralmente senza fiato per la sua bellezza e che è conosciuta da pochissime persone. Ci troviamo in Calabria, più precisamente sulla Costa degli Aranci in provincia di Catanzaro ed è un vero e proprio gioiello italiano.

La spiaggia è caratterizzata da una striscia di sabbia incastonata tra due alte scogliere che fanno da sfondo al panorama del mare cristallino e limpido. A livello del mare si può accedere alla meravigliosa grotta di San Gregorio che può essere esplorata anche a nuoto. Il momento più magico da vivere in questa spiaggia è il tramonto in cui si può assistere ad uno spettacolo mozzafiato dove tutto si tinge di rosso.