Operazione Antimafia nell’Imperiese: 26 Arresti Svelano Dettagli su Persone Coinvolte e Fatti Rilevanti

Agenti dello Scico della Guardia di Finanza

26 arresti per traffico di droga e associazione mafiosa

Dall’alba di oggi, le forze dell’ordine stanno portando avanti un’operazione di arresto nei confronti di 26 persone coinvolte in traffico di droga e associazione mafiosa. L’operazione coinvolge il comando provinciale di Imperia, il Gico di Genova e lo Scico della Guardia di Finanza. Di questi 26 arrestati, 23 sono destinati al carcere mentre 3 saranno sottoposti agli arresti domiciliari.

Associazione criminale legata alla ‘ndrangheta

Tra gli arrestati, ben 17 sono accusati di far parte di un’associazione criminale guidata da membri della famiglia De Marte – Gioffrè, originaria di Seminara e legata a ramificazioni della ‘ndrangheta residenti in Calabria. Questa organizzazione criminale è radicata da anni nella zona di Diano Marina, in provincia di Imperia.

Un duro colpo al traffico di droga

L’operazione di oggi rappresenta un duro colpo al traffico di droga e alle attività criminali legate ad essa. Le forze dell’ordine hanno dimostrato grande impegno e determinazione nel contrastare il fenomeno della criminalità organizzata sul territorio. Grazie a questa operazione, si spera di indebolire significativamente le attività illecite di questa associazione criminale e di garantire maggiore sicurezza alla comunità locale.