“Operazione antidroga: 41 arresti nel Napoletano legati al traffico di droga e alla camorra”

Duro colpo alla camorra e allo spaccio di droga nel Napoletano: i carabinieri stanno eseguendo 35 arresti in carcere e 6 divieti di dimora in Campania nei confronti di 41 presunti affiliati al clan “Rega-Piacente”. Questa organizzazione malavitosa gestiva una delle piazze di spaccio più attive della zona, seconda solo a quella di Caivano.

Le indagini hanno rivelato che i pusher avevano turni ben organizzati e chi non rispettava gli orari veniva “licenziato”. Inoltre, i residenti degli edifici dove avveniva lo spaccio avevano avuto le chiavi dei portoni tolte, impedendo loro di entrare o uscire senza l’autorizzazione degli spacciatori. Al momento, solo uno dei destinatari delle misure cautelari è ancora latitante e viene cercato dai carabinieri.

Come già accaduto in altre indagini, le vedette avvertivano i pusher dell’arrivo delle forze dell’ordine gridando “Marco! Marco!”, permettendo così ai complici di fuggire. Questa strategia ha reso ancora più difficile per le autorità contrastare l’attività criminale del clan.

Questa operazione rappresenta un duro colpo per la camorra e il traffico di droga nella regione. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per smantellare le organizzazioni criminali e garantire la sicurezza dei cittadini.