L’operaio investito e morto ieri sera sulla A12 Genova-Sestri Levante è stato identificato come Luigi Bernardini, 76 anni. L’uomo, che svolgeva il ruolo di guardiano, è stato investito da un’auto nel tratto di autostrada in direzione Genova, dove prestava servizio per conto di una ditta appaltatrice della società concessionaria Salt.
L’investitore, ancora sotto shock per l’accaduto, è stato trasportato all’ospedale di Lavagna, dove sarà interrogato dalla polizia stradale di Brugnato. Le autorità stanno cercando di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e stanno effettuando i rilievi del caso.
Al fine di consentire le indagini e i rilievi necessari, la società che gestisce l’autostrada ha deciso di chiudere il tratto interessato per oltre un’ora. Durante questo periodo, è stata obbligatoria l’uscita a Deiva Marina.
L’incidente avvenuto ieri sera sulla A12 ha purtroppo causato la morte dell’operaio Luigi Bernardini. La tragedia è avvenuta al km 57 dell’autostrada, nei pressi di Deiva Marina.
Luigi Bernardini è stato investito mentre svolgeva le sue mansioni di guardiano lungo la A12. La vittima lavorava per conto di una ditta appaltatrice della società concessionaria Salt.
Le autorità stanno indagando sull’incidente per stabilire le responsabilità dell’investitore e comprendere le circostanze esatte dell’accaduto. La polizia stradale di Brugnato sta conducendo le indagini, mentre la società che gestisce l’autostrada ha collaborato chiudendo il tratto interessato per consentire i rilievi del caso.