Sequestro GdF Varese: oltre 100 kg di cocaina su un Tir
Operaio ferito nel supermall inaugurato domani a Milano: dettagli sulle circostanze e le condizioni di salute
Il Confronto tra Perla Vatiero e Mirko B: Analisi delle Caratteristiche e dei Fatti Rilevanti

Operaio ferito nel supermall inaugurato domani a Milano: dettagli sulle circostanze e le condizioni di salute

Un operaio bresciano di 28 anni è morto 24 ore dopo essere stato schiacciato da un nastro trasportatore nell'azienda dove lavorava. L'infortunio era avvenuto ieri nel tardo pomeriggio all'interno della 'Gambazzi srl' di Poncarale, in provincia di Brescia. Il ragazzo, ricoverato in Rianimazione, ha perso la vita a causa delle gravissime ferite riportate e le sue condizioni erano apparse subito disperate. Si tratta della prima vittima sul lavoro a Brescia dall'inizio dell'anno. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Un incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina presso il ‘Merlata Bloom’, il nuovo centro commerciale di 70mila metri quadrati che sarà inaugurato domani nel quartiere Gallaratese a Milano. Durante i lavori di allestimento, un operaio è rimasto ferito in modo non grave. Secondo quanto riferito dai carabinieri, intorno alle 12, l’uomo è caduto da una scalinata, riportando la frattura della gamba destra. Il ferito, un cittadino egiziano di 30 anni, è stato prontamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Galeazzi di Milano.

L’incidente al lavoratore egiziano

Durante le operazioni di allestimento del ‘Merlata Bloom’, un operaio di nazionalità egiziana è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro. L’uomo, di 30 anni, è caduto da una scalinata, subendo una frattura alla gamba destra. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 12. Il lavoratore è stato prontamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Galeazzi di Milano per ricevere le cure necessarie. Riportiamo anche il comunicato della MERLATA MALL S.p.A: “Rispetto a quanto emerso a mezzo stampa nelle ultime ore si smentisce che l’operaio infortunato, assunto a tempo indeterminato e la cui presenza in cantiere era regolarmente notificata,  sia caduto da 6 metri. La caduta è avvenuta nel momento in cui il lavoratore stava scendendo gli ultimi gradini di una scala a norma. Chiamati subito i mezzi di soccorso, è emersa una lesione alla caviglia. Da sempre la sicurezza in cantiere è al centro dell’attenzione di Merlata Mall Spa e le lavorazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste da legge. Un cantiere che ha visto impegnate una media di 600-700 persone al giorno, fino a punte di oltre 3.000 nella fase attuale di allestimento dei negozi”. – Merlata Mall S.p.A.

Il nuovo centro commerciale ‘Merlata Bloom’

Il ‘Merlata Bloom’, un grande centro commerciale di 70mila metri quadrati, aprirà le sue porte domani nel quartiere Gallaratese di Milano. Tuttavia, questa mattina si è verificato un incidente sul lavoro durante le fasi finali di allestimento. Un operaio egiziano di 30 anni è caduto da una scalinata, riportando una frattura alla gamba destra. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale Galeazzi di Milano per le cure necessarie.

Change privacy settings
×