Omicidio-suicidio a Milano: uomo spara alla compagna e si uccide

Uomo spara alla fidanzata e si suicida a San Giorgio su Legnano

Un tragico episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano. Un uomo di 42 anni, di nazionalità colombiana, ha sparato alla sua fidanzata, una donna di 36 anni, e successivamente si è tolto la vita. La coppia conviveva in un appartamento insieme alla sorella della donna e al marito di quest’ultima, un guardia giurata. L’arma utilizzata per il tragico gesto è stata sottratta al cognato.

Durante l’ennesima lite con la compagna, l’uomo ha sparato alla donna ferendola gravemente all’addome. La vittima è riuscita a fuggire sul balcone e a trovare rifugio presso un vicino, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Nel frattempo, l’uomo si è recato da una coppia anziana vicina, che la donna accudiva come badante, presumibilmente pensando di trovarla lì. Tuttavia, quando la porta è stata aperta, l’uomo ha puntato l’arma verso di sé e si è sparato.

La donna ferita è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 Areu e trasferita all’ospedale di Legnano. Al momento del suo arrivo al pronto soccorso, le sue condizioni erano gravi ma era cosciente. È stata immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico. L’episodio è al centro delle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Legnano, sotto la supervisione della procura di Busto Arsizio. I militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Milano sono ancora sul posto per effettuare accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.