Carabiniere salva donna da omicidio domestico
Noemi Schiraldi, 31 anni, carabiniere in servizio a Salsomaggiore, è intervenuta in un caso di omicidio domestico questa mattina. Mentre era fuori servizio, ha sentito delle urla provenire da un palazzo e ha deciso di indagare. Ha notato una porta aperta e ha visto il corpo di una donna riverso a terra. “Ho deciso di intervenire per provare a bloccarlo, mi sono qualificata e gli ho intimato di allontanarsi e di lasciare la mazza”, ha raccontato Schiraldi all’Adnkronos. L’uomo, un indiano, stava colpendo il volto della donna con una mazza da cricket.
Schiraldi è entrata in casa e ha affrontato l’uomo. Nonostante la sua presenza, l’uomo ha continuato a colpire la donna. “Lui non ha opposto resistenza e ha fatto quanto gli avevo richiesto. Poi l’ho allontanato leggermente dalla donna e abbiamo atteso i colleghi. Mi sono sincerata che i soccorsi stessero arrivando per la donna”, ha spiegato Schiraldi. Nonostante i suoi sforzi, la donna non è sopravvissuta.
Nonostante la triste conclusione, Schiraldi si è detta dispiaciuta ma soddisfatta di aver fatto tutto il possibile per salvare la donna. “Mi sarei augurata che fosse finita diversamente, sono dispiaciuta ma ho fatto quello che potevo”, ha concluso.
This website uses cookies.