Omicidio Maltesi: i fatti che potrebbero portare a una condanna all’ergastolo – parla il procuratore

Il procuratore di Brescia Carlo Nocerino durante la conferenza stampa per l'arresto di Samir Bougana foreign fighter in Siria, Brescia 28 giugno 2019. ANSA/SIMONE VENEZIA

Il procuratore di Busto Arsizio, Carlo Nocerino, ha presentato un ricorso in appello contro la condanna a 30 anni di Davide Fontana per l’omicidio della 26enne Carol Maltesi. Secondo Nocerino, nel caso si sono verificate crudeltà, efferatezza e premeditazione, per questo chiede l’ergastolo come pena adeguata.

Il punto fondamentale dell’impugnazione riguarda il riconoscimento delle tre aggravanti, in particolare quelle della crudeltà e della premeditazione, che erano state escluse in primo grado. La vittima è stata colpita con un martello, sgozzata e il suo corpo è stato fatto a pezzi e tenuto in un congelatore per quasi due mesi. Solo alla fine di marzo dello scorso anno, l’omicida si è sbarazzato dei resti gettandoli in una discarica nel bresciano.

Il sospetto bancario ha confessato il crimine poco dopo. I familiari della vittima si sono detti delusi dalla prima condanna a 30 anni pronunciata dalla Corte d’Assise presieduta da Giuseppe Fazio, e chiedono giustizia.

(Riproduzione riservata © 2022 ANSA)

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *