“Omicidio del figlio di 11 mesi: madre ai domiciliari in casa di cura”

Lo scorso 14 luglio, a Voghera (Pavia), è avvenuto un tragico evento in cui un bambino di 11 mesi è stato ucciso dalla madre che lo ha strangolato.

Dopo il crimine, la donna, Elisa Roveda, 44 anni, è stata trasferita nel reparto di psichiatria del San Matteo di Pavia, dove rimane ricoverata fino ad oggi. Recentemente, il giudice ha concesso alla donna gli arresti domiciliari, che sconterà in una casa di cura nella provincia del capoluogo, continuando le sue terapie.

Inoltre, è stata ordinata una perizia psichiatrica. L’esperto nominato dalla Procura di Pavia dovrà valutare se la donna era in grado di intendere e volere al momento del crimine e se sarà in grado di affrontare un processo legale.

Dai risultati delle indagini condotte dagli investigatori, emerge che la donna stava attraversando un periodo difficile dopo la nascita del bambino. Il padre e la nonna materna del piccolo cercavano di starle sempre vicino per evitare che si trovasse da sola. Tuttavia, in un raro momento di solitudine, la donna ha compiuto l’omicidio. Durante l’interrogatorio con il giudice, non è stata nemmeno in grado di parlare.

Si attendono ulteriori sviluppi su questo tragico evento che ha sconvolto la comunità di Voghera.